Consultorio e Centro Giovani Asl3 impegnati costantemente nel garantire il loro riconoscimento, rispetto e promozione
Il 20 novembre - data della firma della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza - si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza. Da quel 20 novembre 1989 bambini e adolescenti sono diventati ufficialmente soggetti a cui sono riconosciuti universalmente dei diritti giuridici, fra cui il diritto al nome, alla salute, a una corretta alimentazione, all'istruzione, alla sopravvivenza.
Asl3 è costantemente impegnata per far sì che questi diritti vengano costantemente riconosciuti, rispettati e promossi anche attraverso le attività socio-sanitarie svolte quotidianamente dal Consultorio Familiare e dal Centro Giovani. In particolare quest’ultimo offre un servizio gratuito e in accesso diretto dedicato alla fascia di età 14 - 21 anni per garantire il diritto alla salute e per promuovere il benessere fisico, mentale e sociale dei ragazzi.
Per informazioni:
- https://www.asl3.liguria.it/territorio/servizi/assistenza-consultoriale/item/140-centro-giovani.html
- https://centrogiovani.asl3.liguria.it/
In alternativa è possibile contattare telefonicamente il numero 010 849 6835 il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00.