Presentazione
Le principali funzioni della S.S.D. Economato e Logistica consistono nell’organizzazione e gestione di attività rese in proprio e/o terziarizzate relative alla erogazione di servizi economali e, dal luglio 2012, anche di tipo alberghiero; inoltre si occupa della tenuta dei registri di inventario dei beni mobili, della logistica, dei servizi di supporto alle altre attività amministrative o sanitarie dell’azienda e della distribuzione dei materiali di consumo non sanitari comuni a tutta l’Azienda, a tal proposito attiva ogni iniziativa ritenuta idonea al fine di disporre costantemente di un flusso interno di informazioni relative alla dinamica dei fabbisogni qualitativi e quantitativi dell’organizzazione aziendale.
La S.S.D. Economato e Logistica è suddivisa in due settori:
- Settore Servizi Economali con competenze articolate in:
- Ufficio forniture beni e servizi resi in proprio
- Ufficio servizi esternalizzati
- Settore Logistica comprendente l'Ufficio patrimonio mobiliare e logistica
Informazioni utili
Orario di segreteria: dalle 8.15 alle 15 dal lunedì al giovedì; venerdì dalle 8.15 alle 14
Orario ricevimento merci a magazzino: dalle 7.45 alle 14 dal lunedì al venerdì
Attività
Le attività della S.S.D: sono suddivise in due Settori:
- Settore Servizi Economali, che comprende la fornitura di beni e servizi resi in proprio o esternalizzati:
- Fornitura beni e servizi resi in proprio:
- Gestione ed organizzazione del personale e delle attività del magazzino
- Gestione del servizio di portierato
- Gestione del servizio autisti compresi quelli addetti al servizio di continuità assistenziale
- Gestione del servizio di centralino aziendale
- Gestione utenze di telefonia mobile
- Gestione del parco veicoli aziendali in proprietà e a noleggio
- Gestione del servizio di riproduzione stampati
- Distribuzione buoni mensa per uso interno e buoni pasto da utilizzare presso gli esercizi convenzionati
- Servizi esternalizzati:
L’organizzazione dei servizi terziarizzati affidati alla S.S.D. Economato e Logistica,ad eccezione di quelli collegati alla logistica aziendale (di competenza dell’altro Settore), si concretizza con l’adozione di parametri di controllo delle attività stabiliti in sede di redazione dei relativi capitolati speciali e nei rapporti diretti con i referenti delle società.
I servizi interessati sono:- Manutenzione ordinaria e straordinaria aree verdi
- Servizi terziarizzati di vigilanza e portierato
- Verifiche sulla fornitura pasti a degenti e mense tramite ditta esterna
- Servizio “car sharing”
- Fornitura beni e servizi resi in proprio:
- Settore Logistica, che comprende la rilevazione del patrimonio mobiliare, l’organizzazione della logistica aziendale e la cassa economale:
- Patrimonio mobiliare e logistica:
- Tenuta delle registrazioni dell’inventario beni mobili
- Diretto controllo delle attività relative alla movimentazione di cespiti
- Gestione parco macchine fotocopiatrici
- Deposito e movimentazione attrezzature informatiche su indicazione della S.C. Sistemi Informativi Aziendali
- Organizzazione e gestione dei supporti logistici esternalizzati, anche di quelli collegati alla veicolazione pasti ed alla movimentazione del materiale di magazzino.
- Altre attività:
- Servizio distributori automatici di cibi e bevande
- Gestione della cassa economale
- Gestione procedure per certificazione di qualità
- Patrimonio mobiliare e logistica: