centralino unico 010 84911112 numero unico emergenzaChiama il numero del CUP 0105383400 - numero unico prenotazioni telefoniche

Seguici su:

SEZIONE 2: INFORMAZIONI SULLE STRUTTURE E I SERVIZI FORNITI

L’assistenza territoriale: i Distretti

Il Distretto socio-sanitario è l’articolazione territoriale di ASL3 Genovese deputata alla promozione della tutela socio-sanitaria delle persone.
Il Distretto socio-sanitario è un centro di responsabilità dotato di autonomia organizzativa, operativa ed economica, che assicura il governo clinico ed istituzionale dell’assistenza sanitaria distrettuale e dell’assistenza socio-sanitaria, assicurando un elevato livello di integrazione tra i diversi servizi erogati dai servizi sanitari territoriali, dagli ospedali e dagli ambiti territoriali sociali.

Distretto 8 
Distretto 9 
Distretto 10
Distretto 11 
Distretto 12 
Distretto 13

L’accoglienza e la presa in carico del bisogno: lo Sportello Unico Distrettuale

Assistenza sanitaria di base

L’assistenza sul territorio

L’assistenza in ospedale

Il Presidio Ospedaliero Unico

Le prestazioni offerte

Informazione sanitaria al paziente  

Il personale sanitario è tenuto a fornire al paziente informazioni sulla natura della sua malattia (diagnosi), sulle prospettive terapeutiche, sui tempi e modi di guarigione o di evoluzione della stessa. Quando la guarigione non è possibile, sui benefici attesi e sull’eventuale rischio legato al trattamento proposto o alla sua mancata accettazione. L’informazione ai congiunti è ammessa solo se l’interessato lo consente; in tali casi le informazioni sulla salute del ricoverato verranno comunicate solo ai parenti o alle persone specificatamente indicate dal paziente.

Cosa sapere  

Ultima modifica: 24 Marzo 2025