Giovedì, 07 Dicembre 2023 08:01

Sostituzione a domicilio della Gastrostomia Percutanea Radiologica (PRG)

On line l’approfondimento sul servizio e sulle relative modalità di accesso

E’ on line l’approfondimento sul servizio di sostituzione a domicilio della Gastrostomia Percutanea Radiologica (PRG) e delle cannule tracheali nei pazienti affetti da Sla e patologie affini. Il servizio, attivo dal 2017 all’Ospedale Villa Scassi, è rivolto prevalentemente a persone con patologie neurologiche croniche ad alta complessità assistenziale e patologie oncologiche con problemi di deglutizione.

Le prestazioni vengono erogate sul territorio di Asl3 (a domicilio, nelle Rsa accreditate, in hospice) da un team multidisciplinare di professionisti dell’Ospedale Villa Scassi composto da due Medici della S.C. Pneumologia, diretta dal dott. Claudio Francesco Simonassi, un Infermiere dedicato della S.S. Radiologia Interventistica e due Medici Radiologi Interventisti della S.C. Radiologia Villa Scassi, diretta dalla dott.ssa Nicoletta Gandolfo, e un Medico Neurologo esperto in Cure Palliative della S.C. Neurologia, diretta dal dott. Fabio Bandini.

Foto dello staff

Per maggiori info: pagina di approfondimento

Ultima modifica giovedì, 07 dicembre 2023 16:04