centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Seguici su:

Tre nuovi appuntamenti su prevenzione e promozione della salute dedicati a genitori e insegnanti. Gli incontri sono gratuiti e si svolgono on line. Secondo appuntamento lunedì 3 aprile su giovani e nuove tecnologie

Nuovo filone di appuntamenti con gli specialisti Asl3 nell’ambito dell’iniziativa #Progettiamoci il futuro, evento promosso e organizzato da Regione Liguria,  per supportare genitori e insegnanti nell’approccio alle fasi adolescenziali di figli e alunni.

Tre gli incontri online in programma: primo evento il 28 marzo sui disturbi alimentari. Come iscriversi? Qui tutte le info: https://www.orientamenti.regione.liguria.it

Di seguito il dettaglio degli appuntamenti:

Martedì 28 marzo dalle 18 alle 19.30 “La serenità non ha peso”

Come i genitori possono prevenire i disturbi alimentari, intercettarne i possibili segnali e intervenire in caso di necessità.

Intervento di: Barbara Masini, Responsabile del Centro Disturbi Alimentari Asl3; e Anna De Michele, Assistente sanitaria del Centro Disturbi Alimentari Asl3.

Lunedì 3 aprile dalle 18 alle 19.30 “I giovani e le nuove tecnologie tra normalità e dipendenze”

In che modo la tecnologia ha modificato la nostra quotidianità? Come distinguere un uso sano da un uso problematico della tecnologia e della rete? Quali sono i rischi e i segnali di allarme? Quali gli strumenti a disposizione di genitori e insegnanti per capire quando possono rappresentare un pericolo per i ragazzi?

Intervento di: Cristiana Busso, Psicologa. Asl3, Coordinatore Area Prevenzione e Gruppo Dipendenze Tecnologiche S.C. Ser.D Asl3.

Lunedì 17 aprile dalle 18 alle 19.30 “Adolescenza questa (s)conosciuta”

Riflessione sugli aspetti psicologici e sulla comprensione del mondo degli adolescenti e del loro rapporto con gli adulti.

Intervento di: Margherita Dolcino, Psicologa della S.C. SerD. Asl3 e Responsabile clinica del progetto per i giovani “My space”.

Pubblicato: 24 Marzo 2023