Allo sciopero generale nazionale di tutte le categorie e comparti pubblici e privati, proclamato per l'intera giornata da USI, hanno aderito anche USI Lav. Coord Sanità e Associazione Sindacale USB Pubblico Impiego Sanità
Ai sensi della legge n° 146/90 e successive modificazioni, si comunica che l’Organizzazione Sindacale USI – Unione Sindacale Italiana ha proclamato lo Sciopero Generale Nazionale di tutte le categorie e comparti pubblici e privati per l’intera giornata del 25 novembre 2020 (dalle 7 del giorno 25.11.20 alle 7.00 del giorno 26.11.20).
Aggiornamento del 18 novembre: aderiscono allo sciopero anche:
- il sindacato USI Lav. Coord Sanità;
- Associazione Sindacale USB Pubblico Impiego Sanità che ha proclamato lo sciopero del Comparto Sanità Pubblica, delle IPAB e delle ASP afferenti agli EE.LL. per la stessa giornata. Lo sciopero è articolato da inizio turno del giorno 25 novembre 2020 a fine dell'ultimo turno della stessa data.
L’Azienda assicurerà, negli Ospedali e nelle strutture sanitarie territoriali di propria competenza, il rispetto delle norme di legge sulla garanzia dei servizi pubblici essenziali e delle emergenze, per ridurre il più possibile eventuali disagi alla cittadinanza.
In particolare verranno garantiti i servizi di emergenza e di Pronto Soccorso; potranno invece subire interruzioni e sospensioni le attività prenotate e programmate.