Il Nucleo Salute Scuola Asl3 promuove anche per il 2024 i controlli sanitari al fine di garantire l’accesso in sicurezza ai soggiorni estivi/colonie per i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni
Anche per il 2024 il Nucleo Salute Scuola Asl3 promuove i controlli sanitari al fine di garantire l’accesso in sicurezza ai soggiorni estivi/colonie per i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni. L’attività si compone di una visita medica, finalizzata a valutare la mancanza di patologie o condizioni di rischio infettivo in atto o di recente esposizione, e conseguente rilascio di apposito certificato di idoneità.
Come prenotare
Presso il Nucleo Salute Scuola di Asl3 è possibile prenotare telefonicamente dal 30 maggio 2024 il lunedì e il giovedì dalle 8.30 alle ore 12.30 al numero 010 849 7953 visite pre-partenza per minori. La prenotazione telefonica della visita è obbligatoria e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Come si svolgono le visite
Le visite, prenotate telefonicamente al numero sopracitato, si svolgeranno a partire dal 10 giugno e fino al 31 agosto 2024 presso:
- l’ambulatorio del Nucleo Salute Scuola in Via Agnese 1 Cancello (Genova Sampierdarena), stanza 2 e/o 5, il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 16.30
- e/o presso l’ambulatorio di Fiumara, stanza 16, 1° piano del Palazzo della Salute Via Operai 80, (Genova Sampierdarena) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00
Prima della visita medica e della compilazione dell’apposita scheda sanitaria per minori ospiti di soggiorni di vacanza, verrà eseguito un breve percorso di accettazione e registrazione dei dati della persona.
In sede di visita è necessario presentarsi con documento di riconoscimento e portare in visione il certificato vaccinale aggiornato.
Nel caso in cui il minore si presenti non accompagnato dal genitore o da eventuale esercente la potestà, si richiede delega scritta (il modulo di delega è disponibile nella box Documenti) e fotocopia del documento di riconoscimento del delegante. Inoltre è necessario compilare anche la dichiarazione dello stato clinico del minore (parte retrostante del modulo della delega).
La validità del certificato sarà di 5 giorni dal rilascio dello stesso.
Per ulteriori informazioni: 010 849 7953 e-mail