Mercoledì, 20 Febbraio 2019 15:42

“Un Omaggio di Bellezza”: in mostra la riqualificazione dei luoghi di cura

A Rivarolo, presso la biblioteca Cervetto, dall’8 al 15 marzo la video mostra a cura di Caterina Perata e Marco Ferrando

Presso la Biblioteca Cervetto in castello Foltzer, Via Jori 60, a Rivarolo, venerdì 8 marzo 2019, alle ore 16.00, verrà presentata l’esposizione fotografica “Un Omaggio di Bellezza”, dedicata alla riqualificazione dei luoghi di cura per le malattie mentali, realizzata con le opere di Caterina Perata e Marco Ferrando ambientate nell’ex ospedale psichiatrico di Cogoleto.

L’iniziativa, che verrà presentata con il patrocinio del Municipio V Valpolcevera, è stata organizzata grazie alla collaborazione della Biblioteca Cervetto, dell’Associazione Meglio Insieme e di Asl3.

Nell’organizzazione sono stati coinvolti pazienti e familiari afferenti al Centro di Salute Mentale del Distretto 10 che hanno partecipato all’allestimento della mostra e che garantiranno supporto alla Biblioteca, con la quale è già attiva una stretta forma di collaborazione, nel servizio di accoglienza del pubblico.

L’esposizione sarà visitabile dall’8 al 15 marzo, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.

Scarica la locandina in formato pdf - 186.08 Kb .

Ultima modifica martedì, 26 febbraio 2019 09:54