Iniziativa a cura del Dipartimento Educazione a corretti stili di vita e programmi di comunità Asl3
Lunedì 20 gennaio prende avvio l'edizione 2025 del progetto "Asl3 incontra la scuola", a cura del Dipartimento Educazione a corretti stili di vita e programmi di comunità Asl3, diretto dal dott. Gianni Testino.
Il ciclo prevede tra gennaio e maggio cinque incontri con gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado a Palazzo Ducale a Genova dalle ore 8.45 alle ore 12, con la partecipazione di membri delle associazioni, esperti e testimonial.
Obiettivo degli incontri: affrontare con un linguaggio semplice ma fondato rigorosamente sulle evidenze scientifiche numerosi temi di interesse dei ragazzi, fra cui alimentazione non equilibrata, uso di alcolici e sostanze stupefacenti, carenza di movimento e di sonno, uso improprio dei social e incapacità di discriminare fra ciò che è vero e ciò che è falso, bullismo e cyberbullismo, incidentalità e aggressività.
Responsabili scientifici del progetto: Gianni Testino, direttore Dipartimento Educazione a corretti stili di vita e programmi di comunità Asl3; e Patrizia Balbinot, operatrice socio sanitaria Asl3 Dipartimento Educazione a corretti stili di vita e programmi di comunità Asl3.
Gli insegnanti che desiderano partecipare con le proprie classi possono inviare una mail all’indirizzo
La locandina dell'evento è disponibile in formato pdf.
Maggiori informazioni sul Dipartimento Educazione a corretti stili di vita e programmi di comunità Asl3.