centralino unico 010 84911112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Seguici su:

 Per prenotare prestazioni diagnostiche e specialistiche è possibile:

  • contattare il call center 800 098543 - dal 1° agosto 2024 nuovo numero 010 5383 400
  • recarsi in uno degli sportelli messi a disposizione nelle sedi di ASL3 Genovese e negli ospedali
  • recarsi in una delle farmacie aderenti al Progetto CUP
  • presso il proprio medico o pediatra se aderisce al Progetto CUP
  • attraverso il portale Prenoto Salute 

Per completare la prenotazione è necessario essere in possesso della richiesta del proprio medico curante,  ad esclusione delle prestazioni medico legali.

Codici di priorità

Il servizio CUP assicura, senza alcun onere a carico dell’utente, la gestione delle richieste di prenotazione, nel rispetto delle classi di priorità clinica:

  • Classe U (Urgente): prestazioni da eseguire nel più breve tempo possibile e, comunque, entro 72 ore
  • Classe B (Breve): prestazioni da eseguire entro 10 giorni
  • Classe D (Differibile): prestazioni da eseguire entro 30 giorni per le visite / entro 60 giorni per gli accertamenti diagnostici
  • Classe P (Programmata): prestazioni da eseguire, di norma, entro 120 giorni, sulla base delle indicazioni del prescrittore

Supporto nella lingua dei segni

È attivo lo Sportello regionale di supporto per le prenotazioni sanitarie nella lingua dei segni. Per usufruire del servizio, disponibile in via sperimentale fino alla fine di luglio 2023, è necessario prendere appuntamento tramite messaggio Whatsapp al numero telefonico 380 36065 o mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. fornendo tessera sanitaria e impegnativa del medico.

L’iniziativa è promossa da Regione Liguria in collaborazione con Liguria Digitale e svolto dalla Cooperativa La Cruna.

Per ulteriori info: comunicato stampa Regione Liguria

Ultima modifica: 05 Luglio 2024

Documenti
  • Accesso e priorità visite ambulatoriali
  • Sprenotati! - pieghevole
  • Informazioni agli utenti riguardo al trattamento dati utilizzati dal Centro Unico di Prenotazione regionale