Per prenotare prestazioni diagnostiche e specialistiche è possibile:
- contattare il call center
- recarsi in uno degli sportelli messi a disposizione nelle sedi di ASL3 Genovese e negli ospedali
- recarsi in una delle farmacie aderenti al Progetto CUP
- presso il proprio medico o pediatra se aderisce al Progetto CUP
- attraverso il portale Prenoto Salute
Per completare la prenotazione è necessario essere in possesso della richiesta del proprio medico curante, ad esclusione delle prestazioni medico legali.
Codici di priorità
Il servizio CUP assicura, senza alcun onere a carico dell’utente, la gestione delle richieste di prenotazione, nel rispetto delle classi di priorità clinica:
- Classe U (Urgente): prestazioni da eseguire nel più breve tempo possibile e, comunque, entro 72 ore
- Classe B (Breve): prestazioni da eseguire entro 10 giorni
- Classe D (Differibile): prestazioni da eseguire entro 30 giorni per le visite / entro 60 giorni per gli accertamenti diagnostici
- Classe P (Programmata): prestazioni da eseguire, di norma, entro 120 giorni, sulla base delle indicazioni del prescrittore
Supporto nella lingua dei segni
È attivo lo Sportello regionale di supporto per le prenotazioni sanitarie nella lingua dei segni. Per usufruire del servizio, disponibile in via sperimentale fino alla fine di luglio 2023, è necessario prendere appuntamento tramite messaggio Whatsapp al numero telefonico 380 36065 o mail all’indirizzo
L’iniziativa è promossa da Regione Liguria in collaborazione con Liguria Digitale e svolto dalla Cooperativa La Cruna.
Per ulteriori info: comunicato stampa Regione Liguria