centralino unico 010 84911112 numero unico emergenzaChiama il numero del CUP 0105383400 - numero unico prenotazioni telefoniche

Seguici su:

Pubblicato: 16 Ottobre 2026

Questa mattina le Case della Comunità di Struppa, Valpolcevera e Assarotti hanno ospitato i primi open day per la diagnosi precoce.

Si è svolto questa mattina il primo appuntamento di Ottobre Rosa 2026 promosso da Area 3 ATS Liguria. Presso le Case della Comunità di Struppa, Valpolcevera e Assarotti, i cittadini hanno potuto accedere a visite ginecologiche, consulenze sull'HPV e informazioni dettagliate sui programmi gratuiti di screening per la cervice uterina, la mammella e il tumore colorettale.

L'evento ha offerto un'occasione concreta per incontrare i professionisti sanitari, prenotare esami e ritirare i kit di prevenzione. Gli appuntamenti di Ottobre Rosa proseguono per tutto il mese con nuove giornate sul territorio.

Per scoprire i prossimi appuntamenti, visita la pagina dedicata: Ottobre Rosa 2026: le iniziative di prevenzione di Area 3 ATS Liguria