centralino unico 010 84911112 numero unico emergenzaChiama il numero del CUP 0105383400 - numero unico prenotazioni telefoniche

Seguici su:

Pubblicato: 15 Settembre 2026

Mercoledì 16 settembre la prima camminata di gruppo con partenza dal Consultorio in via Rivoli

Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità 2026 (in programma dal 16 al 22 settembre e incentrata sul tema “Mobilità per tutti”), Area 3 ATS Liguria partecipa alle iniziative cittadine promosse per sensibilizzare la popolazione sui temi della mobilità sostenibile e della prevenzione.

Mercoledì 16 settembre 2026, dalle ore 17:00 alle 18:00, si terrà l'inaugurazione di "Pedibus Rosa e Zampibus", un nuovo percorso di salute e benessere al femminile che prenderà il via da via Rivoli per snodarsi lungo le vie dello storico quartiere di Carignano.


L'iniziativa è promossa dalla S.C. Consultorio Familiare Area 3 ATS Liguria in sinergia con la Direzione Comunale Smart Mobility del Comune di Genova e all'interno della cornice degli "Anelli del Benessere". La prima passeggiata di gruppo coinvolgerà le pazienti già prese in carico dal Consultorio.

Il Pedibus Rosa è un percorso pensato per promuovere l'attività fisica e stili di vita sani per le donne durante la menopausa, offrendo anche la possibilità di camminare in compagnia dei propri amici a quattro zampe, lungo il percorso Zampibus.

Come accedere al servizio

Il progetto prevede un accompagnamento clinico e personalizzato per garantire la massima sicurezza:
1.    Valutazione iniziale: colloquio e visita di valutazione con la Ginecologa.
2.    Inizio attività: inserimento nel gruppo di camminata guidato.
3.    Monitoraggio: follow-up clinico a distanza di 3 e 6 mesi per valutare i benefici raggiunti.


Per informazioni e per prenotare la visita valutativa di accesso al percorso:
•    Struttura Complessa Consultorio Familiare Asl3-ATS Liguria
•    Referente di Progetto: Dott.ssa Albina Godani
•    Telefono: 010 8496830
•    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti