Consulenze personalizzate gratuite e in accesso diretto per verificare la salute del cuore
Sabato 14 febbraio, dalle ore 9:00 alle 12:00, presso l’ambulatorio di Cardiologia (Padiglione B - Piano Terra) dell’Ospedale Padre Antero Micone a Genova Sestri Ponente in Largo Nevio Rosso 2, i cardiologi e gli infermieri forniranno ai pazienti consulenze personalizzate gratuite e in accesso diretto.
Giunta alla sua 20ª edizione, l'iniziativa “Cardiologie Aperte” è organizzata dalla Fondazione per il Tuo cuore con il patrocinio dell'ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri). Questo appuntamento nazionale, che si svolge tradizionalmente durante la settimana di San Valentino, prevede una serie di attività gratuite presso i centri cardiologici di tutta Italia per sensibilizzare i cittadini sull'importanza vitale della prevenzione cardiovascolare.
Per informazioni: 010 849 8474 dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì
L’iniziativa è organizzata dal reparto di Cardiologia Utic degli ospedali Padre Antero Micone, Gallino, La Colletta e territorio di ATS-Asl3, diretto dalla Dott.ssa Maria Alberta Cattabiani. Per approfondire i temi della prevenzione e dell’iniziativa “Cardiologie Aperte”, la Dott.ssa Cattabiani sarà ospite in diretta venerdì 13 febbraio su Primocanale alle ore 8:30 e su Telenord alle ore 18:00.
