centralino unico 010 84911112 numero unico emergenzaChiama il numero del CUP 0105383400 - numero unico prenotazioni telefoniche

Seguici su:

Pubblicato: 07 Gennaio 2026

Durante i lavori di rifunzionalizzazione la struttura ha sempre garantito l'attività ambulatoriale e i servizi al cittadino

Il polo socio-sanitario, di grande valenza territoriale soprattutto per la popolazione del ponente, mette a disposizione dei cittadini una importante e differenziata gamma di servizi per assicurare un’assistenza di prossimità capillare e di facile accesso.

Tra le novità: il PUA (Punto Unico di Accesso) per l’accoglienza dei cittadini, il medico di assistenza primaria in accesso diretto (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00), l’ambulatorio multimediale dedicato alle cronicità con attrezzature di ultima generazione per la diagnostica di base con teleconsulto e tele-refertazione, servizi amministrativi e ampi spazi dedicati alle cure di prossimità. L’organizzazione prevede una forte integrazione funzionale tra i diversi Ambulatori Specialistici territoriali e le realtà ospedaliere, nonché con i servizi sociali del Comune.

Il forcing sanitario viene completato da una piastra Ambulatoriale multispecialistica e da alcuni servizi peculiari come la Sala Chirurgica, che effettua piccoli interventi di chirurgia generale, ginecologici e dermatologici; l’Ambulatorio per le Urgenze Odontoiatriche con attività nei weekend e nei giorni festivi; l’Ambulatorio infermieristico presente tutti i giorni in accesso diretto; l’Ambulatorio per le Urgenze senologiche e la Palestra per la Riabilitazione Cardiologica con macchinari di ultima generazione. Sono poi presenti nella struttura le articolazioni funzionali del Dipartimento di Salute Mentale, della Radiologia, dell’Igiene e sanità pubblica, del Consultorio, del Recupero e Rieducazione Funzionale, della Cardiologia Riabilitativa, della Chirurgia della Mano, della Diabetologia e della Farmacia.

Le aree di intervento per la realizzazione della Casa di Comunità hanno riguardato spazi per complessivi 500 mq compresa la realizzazione del nuovo montalettighe e della nuova piazza coperta.

Il Distretto Sociosanitario 9, diretto dalla dottoressa Daniela Calzato, comprende il territorio dei Municipi di Sampierdarena, S. Teodoro, Cornigliano e Sestri Ponente. Le attività sono erogate presso la Casa della Comunità Fiumara (HUB), a Sampierdarena, e presso la Casa della Comunità di Sestri Ponente di via Soliman 7 (SPOKE) per un bacino di utenza 124.203 abitanti.

Per maggiori informazioni: 

loghi Pnrr