centralino unico 010 84911112 numero unico emergenzaChiama il numero del CUP 0105383400 - numero unico prenotazioni telefoniche

Seguici su:

Pubblicato: 04 Dicembre 2025

Venerdì 12 dicembre allo Starhotel President un focus sul ruolo del neurologo ambulatoriale

Il 12 dicembre 2025, a Genova, si terrà il 1° Convegno Regionale AINAT Liguria - Associazione Italiana Neurologi Ambulatoriali Territoriali - presso lo Starhotels President, dal titolo "Prospettive del Neurologo Ambulatoriale: L'Ictus oltre l'emergenza-urgenza".

L'evento, di cui è fra gli altri responsabile scientifico il dottor Luca Mazzella, Neurologo Ambulatoriale Asl3, è promosso da un Comitato Organizzatore che vede la presenza anche del dottor Fabio Bandini, Direttore S.C. Neurologia Asl3. 

Il programma scientifico affronterà in modo approfondito il ruolo del neurologo nella prevenzione primaria e secondaria dell'ictus e la gestione dei fattori di rischio modificabili come l'ipertensione, il diabete e la fibrillazione atriale. L'obiettivo è migliorare l'assistenza al paziente cronico sul territorio.

L'evento è destinato a diverse figure professionali dell'area sanitaria (Neurologi, Medici di Medicina Generale, Infermieri, Fisioterapisti) e vale 6 crediti ECM