centralino unico 010 84911112 numero unico emergenzaChiama il numero del CUP 0105383400 - numero unico prenotazioni telefoniche

Seguici su:

Pubblicato: 11 Novembre 2025

Il 12 e il 27 novembre nelle cinque sedi vaccinali distrettuali

Dopo le prime quattro giornate vaccinali straordinarie sul territorio, Asl3 annuncia due nuovi Open Day gratuiti e in accesso diretto per il mese di novembre, un'iniziativa curata dalla S.C. Igiene e Sanità Pubblica Asl3 in stretta collaborazione con i Distretti Socio Sanitari. L'obiettivo principale è quello di integrare e ampliare l'offerta già disponibile, facilitando l'accesso al vaccino antinfluenzale e sensibilizzando l'opinione pubblica sull'importanza della protezione stagionale.

La prima data, mercoledì 12 novembre, è riservata alle categorie prioritarie previste dalla circolare ministeriale n.669 (over 60 e i soggetti con patologie croniche), la seconda di giovedì 27 Novembre è invece aperta a tutta la popolazione generale. 

Gli Open Day si svolgeranno con orario continuato, dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 16:00, e interesseranno gli Ambulatori della S.C. Igiene e Sanità Pubblica nelle sedi distrettuali di Quarto (Palazzo della Salute, via Maggio 6), san Fruttuoso (Casa della Comunità, via Archimede 30A), Struppa (Casa della Comunità, via Struppa 150), Bolzaneto (Poliambulatorio, via Bonghi 6) e Villa Bombrini di Cornigliano (via A.L. Muratori 11r). In particolare, solo nella sede di Villa Bombrini l'utenza avrà l'opportunità di richiedere e ricevere anche la vaccinazione anti-Covid-19, contestualmente a quella antinfluenzale. 

Queste iniziative sul territorio si affiancano e si integrano con l'offerta vaccinale prenotabile come di consueto tramite CUP, anch’essa gratuita. Asl 3 invita caldamente tutti i cittadini a cogliere questa opportunità per proteggere sé stessi e contribuire alla tutela della salute pubblica.

Per approfondimento: il calendario degli open day