Due appuntamenti di valutazione multidimensionali con Geriatra, Infermiere di Famiglia e Comunità e Fisioterapista in accesso diretto
In considerazione dell'ottimo riscontro e del gradimento per le giornate di prevenzione realizzate in Val Trebbia durante l'estate, Asl3 ha deciso di estendere l'iniziativa con due nuove date nel mese di novembre, a Rovegno e Montebruno. L'obiettivo principale è quello di continuare a intercettare la fragilità della popolazione anziana, favorendo un percorso di invecchiamento sano e attivo.
Durante gli appuntamenti, l'équipe multidisciplinare ASL 3 composta da Medico Geriatra, Infermiere di Famiglia e Comunità e Fisioterapista sarà a disposizione della cittadinanza per effettuare valutazioni mirate. Le nuove giornate saranno dedicate alla valutazione multidimensionale in accesso diretto, uno strumento che si è dimostrato particolarmente efficace per il reclutamento precoce della fragilità, permettendo di avviare tempestivamente i percorsi di cura e assistenza più adeguati.
Montebruno
Martedì 5 novembre 2025
dalle 9:30 alle 13:00
Ambulatorio medico - Via G. Barbieri 128, Montebruno
Rovegno
Mercoledì 20 novembre 2025
dalle 9:30 alle 13:00
Ambulatorio medico - Via alla Chiesa 8, Rovegno
L'accesso è diretto e gratuito, senza necessità di prenotazione
