L’evento è organizzato dal Consultorio familiare Asl3 in collaborazione con il Comune di Genova
Il Consultorio familiare Asl3 organizza per mercoledì 29 ottobre dalle 15 alle 17 nella sala riunioni del Palazzo della Salute Fiumara (primo piano) un incontro divulgativo aperto alla cittadinanza sui benefici dell’attività fisica e del movimento a piedi in città per le donne in menopausa, partendo dall’esempio del Progetto Pedibus.
Di seguito gli interventi in programma:
- “Menopausa e movimento fisico: quali benefici”
Alessandro Fasciani, Direttore Sc Consultorio Familiare Asl3 - “Progetto Pedibus e benessere fisico della donna in menopausa: una sinergia possibile?”
Carla Gerbaudi, Mobility Manager Comune di Genova - “Donne in cammino con i piccoli”
Chiara Bonaventura, Insegnante Responsabile Pedibus ICc Oregina-Plesso Spinola - Domande del pubblico agli specialisti
Teresa Saporita, Responsabile Ssd Epidemiologia Promozione Salute Asl3
Federico Re, Direzione Smart Mobility Comune di Genova
Stefania Venuti, Assistente Sanitaria referente Pedibus Asl3
L’incontro è organizzato in occasione del mese dedicato alla prevenzione al femminile dal Consultorio familiare Asl3 e dal Dipartimento educazione a corretti stili di vita e programmi di comunità Asl3 in collaborazione con la Direzione Smart Mobility Comune di Genova
