Proclamato per l'intera giornata da USB con adesione di USB PI, CUB, ADL VARESE, SGB
Ai sensi della legge n. 146/90 e successive modificazioni, si comunica che lo Sciopero Nazionale plurisettoriale - Settori della Pubblica Amministrazione (Corpo dei Vigili del Fuoco, PCM, Funzioni Locali, Funzioni Centrali, Autorità Indipendenti, Istruzione e Ricerca, Sanità) proclamato dalla la O.S. USB Pubblico Impiego di 1 ora a fine di ogni turno lavorativo per il giorno 17 settembre 2025, è stato REVOCATO.
Si comunica, altresì, ai sensi della legge n. 146/90 e successive modificazioni che è stato PROCLAMATO lo Sciopero Generale Nazionale di tutte le Categorie Pubbliche e Private per intera giornata del 22 settembre 2025, dalle OO.SS. USB, con adesione USB PI, CUB, ADL VARESE, SGB.
L’Azienda assicurerà, negli Ospedali e nelle strutture sanitarie territoriali di propria competenza, il rispetto delle norme di legge sulla garanzia dei servizi pubblici essenziali e delle emergenze, per ridurre il più possibile eventuali disagi alla cittadinanza.
In particolare verranno garantiti i servizi di emergenza e di Pronto Soccorso; potranno invece subire interruzioni e sospensioni le attività prenotate e programmate.