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Pubblicato: 28 Aprile 2025

Disponibili le informazioni sulla certificazione per il voto a domicilio, per gli elettori non deambulanti e per l'accompagnamento all'interno dei seggi

Referendum abrogativi ex art. 75 della Costituzione di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025.

Voto a domicilio

L'Art. 1 del decreto-legge n. 1/2006 convertito dalla legge n. 22/2006 e modificato dalla legge 46/2009, prevede che gli elettori affetti da gravissima infermità fisica, tale da impedire di recarsi al seggio, debbano far pervenire al Sindaco preferibilmente entro il 19 maggio 2025 una dichiarazione di volontà ad esprimere il voto a domicilio corredata da una certificazione medica.

Per ottenere la certificazione, rilasciata dalla Struttura Complessa Medicina Legale, l'elettore dovrà

farla pervenire attraverso uno dei seguenti mezzi:

  • invio per posta certificata all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • invio per email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • invio per fax al numero: 010 849 8753

Voto per elettori non deambulanti (barriere architettoniche) e per l'accompagnamento all'interno dei seggi (visita ambulatoriale)

Le certificazioni mediche per elettori non deambulanti (Legge n. 15 del 15/01/91) e quelle per l'accompagnamento all'interno dei seggi (Legge n. 271 del 11/08/91) saranno rilasciate dal 29 aprile al 7 giugno 2025 presso gli Ambulatori della Struttura Complessa Medicina Legale previa prenotazione CUP Liguria (010 538 3400).

All'atto della prenotazione la dicitura da comunicare è: rilascio certificato elettori disabili.

Per ottenere tale certificazione, rilasciata dalla Struttura complessa Medicina legale, l'elettore dovrà:

Per permettere l'effettuazione di tali visite verranno aperti ambulatori dedicati esclusivamente per poter sopperire alle richieste, che non rientrano nell'elenco degli ambulatori ordinari. Sarà cura del Cup indicare le date agli elettori che faranno richiesta della certificazione per le elezioni dell'8 e 9 giugno 2025.

Per comunicazioni ed informazioni

La segreteria Struttura Complessa Medicina Legale risponde dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 ai seguenti numeri: 010 849 8965 / 8756
Oppure tramite e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Gentile Utente,
se lo desidera può esprimere il suo livello di soddisfazione riguardo all'attività svolta dall'Ufficio relazioni con il pubblico (URP). Le sue risposte ci aiuteranno a capire come migliorare e offrire un servizio sempre più attento alle esigenze dei cittadini.

Tempo di compilazione 2 minuti circa.

1. Com'e' venuto a conoscenza del servizio?
Scegliere una o più delle seguenti opzioni
2. Come si e' messo in contatto con il servizio?
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3. Con quale frequenza utilizza i servizi dell'URP?
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4. Per quale tipo di servizio si e' rivolto all'URP?
Scegliere una o più delle seguenti opzioni
5. Ha trovato l'informazione di cui aveva bisogno?
6. Nel complesso come giudica il servizio URP ASL3?
7. Come valuta i seguenti aspetti?
Cortesia e disponibilita' del personale
Capacita' di ascolto e comprensione del personale
Tempestivita' e rapidita' della risposta
Facilita' di accesso telefonico
Possibilita' di contattare tramite e-mail il servizio
Chiarezza e adeguatezza della risposta e informazioni fornite
8. Eventuali suggerimenti per migliorare il servizio:
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I dati inviati verranno trattati in base a quanto disposto ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e del GDPR (Regolamento UE 2016/679)
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