Evento promosso da Fondazione FADOI (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti) e ANIMO (Associazione Nazionale Infermieri Medicina) con il patrocinio di Asl3
In occasione della Giornata nazionale della prevenzione, sabato 12 aprile 2025, dalle 10 alle 17, medici internisti e infermieri sono a disposizione dei cittadini in piazza De Ferrari a Genova. Allo stand le persone possono sottoporsi a consulenze mediche, rilievo dei parametri vitali, raccolta anamnestica e attività di counseling. L’obiettivo dell’evento è sensibilizzare sull’importanza della prevenzione: dallo stile di vita alla corretta alimentazione, dalla terapia adeguata alle vaccinazioni. È prevista anche la distribuzione di materiale medico informativo con l’obiettivo di prevenire le patologie più frequenti nella popolazione, come ipertensione arteriosa, diabete, obesità, scompenso cardiaco, bronchite e infezioni. Alla manifestazione prendono parte anche professionisti Asl3.
L’iniziativa è promossa da Fondazione FADOI, ANIMO (Associazione Nazionale Infermieri Medicina) col supporto della Croce Rossa Italiana.