centralino unico 010 84911112 numero unico emergenzaChiama il numero del CUP 0105383400 - numero unico prenotazioni telefoniche

Seguici su:

L'iniziativa, in accesso diretto e gratuito (per le categorie individuate dal Ministero della Salute), è in programma lunedì 25 all’interno di Esselunga e mercoledì 27 presso il centro commerciale L’Aquilone.

Gli specialisti dell’Igiene e Sanità pubblica Asl3 saranno presenti:

  • lunedì 25 novembre dalle 9 alle 13 all’interno del supermercato Esselunga di via Piave
  • mercoledì 27 novembre dalle 9 alle 13 al centro commerciale L’Aquilone di Bolzaneto

"La progettualità - spiega Giacomo Zappa, direttore del Dipartimento Prevenzione e della struttura Igiene e Sanità pubblica - già sperimentata con successo negli anni scorsi, ci permette di raggiungere il cittadino fuori dal circuito ambulatoriale istituzionale, in sedi comode e familiari e in totale sicurezza, consentendo a chi lo desidera di proteggersi dall’influenza in maniera facile e immediata, senza necessità di prenotazione né di richiesta medica. Ringrazio Esselunga e il Centro Commerciale L’Aquilone - conclude Zappa - per aver risposto prontamente alla nostra proposta."

La vaccinazione è offerta in forma gratuita alle persone di età maggiore o uguale a 60 anni, ai bambini nella fascia 6 mesi-6 anni, ai portatori di patologie a maggior rischio di complicazioni e alle persone appartenenti alle categorie per cui è raccomandata, come stabilito dal Ministero della Salute. Si ricorda comunque che è possibile vaccinarsi anche previa prenotazione CUP negli ambulatori istituzionali Asl3 dell’Igiene e Sanità pubblica, negli studi del proprio medico curante e nelle farmacie aderenti.

Pubblicato: 22 Novembre 2024