L’evento è organizzato e promosso dall’ Albo di Genova, Imperia e Savona
“Gli Assistenti sanitari nella sanità pubblica del futuro: il valore delle competenze e delle esperienze liguri nella sanità pubblica del futuro” è il titolo del convegno che si svolgerà venerdì 18 ottobre a partire dalle 12.00 presso l’Aula A del Dipartimento di Scienze della Salute – DISSAL piano terra (Via A. Pastore, n. 1 Genova)
L’obiettivo dell’evento, promosso dall'albo regionale degli assistenti sanitari, è dare testimonianza alla centralità del ruolo che l’Assistente sanitario ha nel panorama sanitario ligure, chiamando a raccolta le principali esperienze professionali, gli ambiti di competenza propri e i nuovi modelli organizzativi che saranno al centro della nuova programmazione sanitaria della regione.
Numerosi gli interventi di assistenti sanitari Asl3: Roberto Rosselli, Stefania Venuti, Alessandro Cuccu, Federico Rescigno, Claudia Marchese e Francesca Simonetta.
Tra i moderatori dell’evento Isabella Cevasco Direttore Socio Sanitario Asl3, e Floriana Pierri, assistente sanitaria in staff alla Direzione Socio-Sanitaria Asl3
Il corso è rivolto a medici chirurghi (tutte le discipline) e assistenti sanitari. Prevista l’attribuzione di 6 crediti ECM