Venerdì 20 settembre incontro presso la Biblioteca Edmondo De Amicis al Porto Antico di Genova
Al via dal 16 settembre al 22 settembre la ventitreesima edizione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile promossa dal Comune di Genova.
Venerdì 20 settembre alle ore 15 è in programma presso la Biblioteca Edmondo De Amicis di Genova - Porto Antico (Modulo 1 - 2 piano), l’incontro “Pedibus per tutti” al quale Asl3 prende parte con il progetto "Pedibus: 4 passi in salute".
Gli specialisti del Consultorio familiare insieme alla SSD Epidemiologia e Promozione della Salute Asl3 illustrano la progettualità e il lavoro sensibilizzazione svolto grazie al coinvolgimento di alunni e insegnanti delle scuole primarie in giochi e attività di educazione alla salute, alimentazione e corretta postura, benefici del movimento fisico L’iniziativa è in collaborazione con il Dipartimento Educazione a corretti stili di vita e programmi di comunità Asl3.
Prevista anche la presentazione di “Siamo nati per camminare 2024” che mira attraverso un approccio ludico a promuovere una mobilità sostenibile lungo il percorso casa-scuola e uno spazio pubblico rispettoso dei bisogni dei bambini.
L’evento è aperto alla cittadinanza.
Il progetto "Pedibus: 4 passi in salute" fa parte dell’offerta formativa regionale di Alisa, anno scolastico 2024/2025, per la promozione della salute nelle scuole.
Per informazioni su Pedibus Asl3
Per saperne di più consulta il comunicato stampa del Comune sulle iniziative dedicate alla Settimana della mobilità sostenibile.

Nella foto l'équipe del Nucleo salute scuola-Consultorio familiare e SSD Epidemiologia e Promozione della Salute Asl3