On line le 14 sedi interessate dall’iniziativa. Presso i punti, dedicati alla cittadinanza, anche il rilascio di credenziali Spid
Regione Liguria ha elaborato un progetto di formazione e facilitazione all'accesso ai servizi digitali della sanità, attraverso postazioni dedicate e distribuite sul territorio regionale. Il servizio, svolto da operatori di Liguria Digitale, nasce con l'obiettivo di migliorare l'accesso ai servizi sanitari in Liguria e aumentare le competenze digitali dei cittadini.
I punti informativi, chiaramente identificabili dal logo e dalla campagna promozionale di Salute Simplex, saranno un punto di supporto per assistere operativamente e formare le persone nell'accesso ai servizi online. Nell’ambito dell’iniziativa sarà possibile anche il rilascio di credenziali Spid per l’utilizzo di Salute Simplex e più in generale dei servizi sanitari digitali
L'iniziativa prevede di mettere a disposizione di Asl, ospedali e ambulatori una postazione, presidiata da personale formato e abilitato al rilascio di credenziali Spid, che supporti i cittadini nell'utilizzo di Salute Simplex e degli altri servizi sanitari digitali.
Il personale di Liguria Digitale sarà disponibile dal lunedì al venerdì (non festivi) fino al 31 luglio, dalle 8 alle 12, nelle seguenti sedi:
- Casa di Comunità Pegli - Via Pegli 41
- Casa di Comunità Voltri - P.zza Odicini 4
- Poliambulatorio Arenzano - P.zza Golgi 26
- Poliambulatorio Campo Ligure - Via Rossi 33
- Palazzo della Salute Fiumara - Via Operai 80
- Palazzo della Salute Soliman - Via Soliman 7
- Poliambulatorio Via Bonghi Genova Bolzaneto - Via Bonghi 6
- Poliambulatorio Ospedale Gallino Genova Pontedecimo - Via Ospedale Gallino 5
- Poliambulatorio Assarotti - Via Assarotti 35
- Poliambulatorio Archimede - Via Archimede 30a
- Palazzo della Salute Struppa - Via Struppa 150
- Poliambulatorio Torriglia - Via della Provvidenza 60
- Palazzo della Salute Quarto - Via G. Maggio 6 pad 14
- Palazzo della Salute Recco - Via Bianchi 1
Per approfondimenti: comunicato stampa Regione Liguria
Per maggiori info: recapiti Ufficio Relazioni con il Pubblico