centralino unico 010 84911112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Seguici su:

La nomina, avvenuta nel corso dell’Esecutivo nazionale presieduto dal neo-presidente Fabrizio d’Alba, è stata votata all’unanimità dalla Confederazione delle Federsanità Anci regionali.

Il presidente di Federsanità Anci Liguria e direttore generale di Asl3 Luigi Carlo Bottaro è stato nominato vicepresidente nazionale di Federsanità Anci.

La nomina, avvenuta oggi nel corso dell’Esecutivo nazionale presieduto dal neo presidente Fabrizio d’Alba, è stata votata all’unanimità dalla Confederazione delle Federsanità Anci regionali.

Un traguardo importante per Federsanità Anci Liguria, ma soprattutto un riconoscimento per un ruolo di primo piano svolto dall’Associazione a livello nazionale in termini di progettualità tra sanità e Comuni.

“Ringrazio tutti i membri della Confederazione nazionale per questo incarico votato all’unanimità - dichiara Luigi Carlo Bottaro, direttore generale Asl3, presidente di Federsanità Anci Liguria e neo vicepresidente nazionale - Questa nomina è senza dubbio un riconoscimento all’importante lavoro svolto negli anni da Federsanità Liguria in ambito sociosanitario dove l’attenzione si è necessariamente focalizzata, in un momento di particolare criticità del Servizio Sanitario Nazionale, sulle aree interne e quelle critiche metropolitane con soluzioni e proposte di innovazione organizzativa concrete e replicabili. Altro elemento di grande valore, che rappresenta una assoluta novità nel panorama della politica sanitaria, è il nuovo approccio ai temi della prevenzione attraverso lo sviluppo sistemico e organico dei corretti stili di vita, elemento che porterà protezione e benefici sulla salute futura dei cittadini e a un correlato risparmio di risorse”.

“Congratulazioni al presidente Luigi Carlo Bottaro per il prestigioso incarico - afferma il segretario di Federsanità Anci Liguria Luca Petralia - Colgo l’occasione per annunciare il prossimo evento di rilievo nazionale che l’Associazione organizza insieme alle Asl liguri il 15 luglio a Palazzo Ducale, incentrato sulla promozione dei corretti stili di vita, a cui parteciperà anche il presidente nazionale d’Alba alla sua prima uscita pubblica in Liguria”.

Luigi Carlo Bottaro

Il Direttore Generale di Asl3 Luigi Carlo Bottaro

Pubblicato: 02 Luglio 2024