centralino unico 010 84911112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Seguici su:

L’ambulatorio è rivolto ai soggetti positivi al test di screening e ai pazienti che devono effettuare controlli successivi (follow up) previa prenotazione da parte della segreteria della S.S.D. Valutazione e Organizzazione dello Screening

L'attività di screening del tumore al colon-retto Asl3 viene potenziata con l’apertura, a far data da mercoledì 5 giugno 2024, di un nuovo ambulatorio dedicato ai colloqui pre-colonscopici.
Il servizio si rivolge:
- ai soggetti positivi al test di screening (sangue occulto)
- ai pazienti che devono effettuare controlli successivi (follow up)

Durante i colloqui vengono fornite le indicazioni e la preparazione farmacologica per l’effettuazione della colonscopia, inclusi l'esame anamnestico e l'eventuale prelievo ematico per esami propedeutici (emocromo, INR, aPTT, ecc.). Durante il colloquio è possibile anche eseguire una visita clinica.
L’accesso avviene esclusivamente previo appuntamento fissato telefonicamente dalla segreteria screening.
L’ambulatorio è attivo tutti i mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 13 presso l’Ospedale Micone di Sestri Ponente in Largo Nevio Rosso 2, stanza 6.

Il nuovo servizio si aggiunge a quello già esistente presso Palazzo della Salute di Fiumara situato al piano terra, stanza 14, attivo sette giorni su sette, dalle 8 alle 14, con accesso previa prenotazione da parte della segreteria della S.S.D. Valutazione e Organizzazione dello Screening.

Per informazioni: tel. 010 849 8986 dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 12.45; mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link alla pagina della S.S.D. Valutazione e Organizzazione dello Screening

 

Pubblicato: 04 Giugno 2024