Il servizio Asl3, a cura degli specialisti di Ortopedia e Traumatologia, è disponibile su prenotazione CUP il lunedì pomeriggio dalle ore 14.45 alle ore 17.45
E’ attivo presso l’Ospedale Villa Scassi il nuovo Ambulatorio di chirurgia protesica di anca e ginocchio, che mira a fornire assistenza ai pazienti colpiti da malattie degenerative articolari, come l'artrosi.
Attraverso un accurato inquadramento diagnostico, i pazienti vengono indirizzati verso trattamenti chirurgici (tra cui osteotomia e sostituzione protesica) o conservativi (tra cui terapia medica, fisioterapia e trattamenti infiltrativi).
Il servizio è attivo tutti i lunedì pomeriggio dalle ore 14.45 alle ore 17.45 presso il Padiglione 4 al primo piano, all'interno degli ambulatori della S.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Villa Scassi.
L'accesso avviene tramite prenotazione CUP Liguria, previa richiesta del Medico di Medicina Generale.
A capo dell'equipe il Dott. Luca Pandolfo, Direttore della Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Villa Scassi, affiancato dal Dott. Claudio Ferrari, il Dott. Lino Cannavò, la Dott.ssa Emilia Tiraboschi e il Dott. Giorgio Tacchella, e coadiuvato dall'equipe infermieristica composta da Marina Nugai (Coordinatore), Simona Ghidini, Elisabetta Ferraris, Pietro D'Antoni ed Elvira Celani.