centralino unico 010 84911112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Seguici su:

Il corso è in programma il 16 e 17 ottobre presso la S.C. Aggiornamento e Formazione

“Riconoscimento e trattamento dell'ADHD nell'adulto: modelli clinici organizzativi” è il titolo dell'evento formativo, promosso dal Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Asl3, in programma lunedì 16 e martedì 17 ottobre presso la S.C. Aggiornamento e Formazione Asl3 di Quarto (via G. Maggio 6).

Focus dell’evento formativo il disturbo da deficit dell'attenzione/iperattività (Attention Deficit Hyper Activity disorder), che si presenta normalmente in età pediatrica e che a volte non viene riconosciuto fino all'adolescenza o all'età adulta.

L’attività formativa si propone di aumentare le conoscenze e le competenze su questo disturbo e condividere le linee di indirizzo del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Asl3 per la presa in carico dei pazienti.

 

Il corso, gratuito, è rivolto alle seguenti figure professionali: medici chirurghi, psicologi, educatori professionali, infermieri, assistenti sociali e tecnici della riabilitazione psichiatrica.

Per iscrizioni è necessario mandare una mail, entro il 13 ottobre 2023, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile scientifico è il dottor Lucio Ghio, Direttore del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Asl3

 

Il programma del corso, accreditato ECM (9 crediti), è disponibile in formato pdf (295.14 Kb).

Pubblicato: 12 Ottobre 2023