centralino unico 010 84911112 numero unico emergenzaChiama il numero del CUP 0105383400 - numero unico prenotazioni telefoniche

Seguici su:

Pubblicato l'aggiornamento nella modulistica per medici e pediatri

Nella sezione Servizi per medici e pediatri - Modulistica - Pagamenti è stata pubblicata la versione aggiornata del "Modulo riepilogativo delle prestazioni aggiuntive Air 03.05.2024".

Il modulo mensile aggiornato deve essere inoltrato entro il giorno 15 del mese successivo all'avvenuta prestazione, e deve essere corredato dal "Modulo dettaglio per le prestazioni aggiuntive Mmg e Pls - Allegato 6 ACN", anch'esso aggiornato, completo dei dati anagrafici dell'assistito e della prestazione resa con scelta motivazione nelle opzioni previste dal menù a tendina.

I moduli devono essere inviati all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  nel formato originale .xls e .doc e anche in formato .pdf debitamente timbrati e firmati.

Le prestazioni potranno essere eseguite:

  • nell'ambito di PDTA
  • a completamento del quesito diagnostico
  • per il monitoraggio e la gestione di patologie croniche
  • nell'ambito di progetti volti all'attuazione di linee guida e di processi assistenziali.

Verranno liquidate esclusivamente le prestazioni eseguite con le suddette motivazioni e codificate come da Nomenclatore tariffario aggiornato, trasmesso da A.Li.Sa.
 
Verranno riconosciute esclusivamente le prestazioni attualmente indicate nella modulistica reperibile nella sezione dedicata della piattaforma ASMedici, sia per le prestazioni di maggior impegno professione da Allegato 6 ACN vigente sia per le prestazioni aggiuntive da AIR 03.05.2024 - DGR 432/2024.

Per ciascuna prestazione effettuata il riepilogo deve indicare: il codice regionale della prestazione erogata, la data di effettuazione, il nome, il cognome, l'indirizzo ed il codice fiscale dell'assistito.

Le prestazioni di cui sopra si intendono effettuate ai sensi dell'AIR 03.05.2024 se seguite da refertazione da parte del medico. La refertazione dovrà essere consegnata al paziente e potrà anche essere messa a disposizione dell'Azienda, qualora la stessa ne faccia richiesta.

Il  medico che aderisce all'AIR 03.05.2024 - DGR 432/2024 deve garantire e comprovare i requisiti minimi tecnologici delle attrezzature utilizzate e la formazione al loro uso per ciascuna delle prestazioni che eroga, in conformità alla normativa vigente.

Pubblicato: 05 Marzo 2025