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Gentile Utente,
se lo desidera può esprimere il suo livello di soddisfazione riguardo all'attività svolta dall'Ufficio relazioni con il pubblico (URP). Le sue risposte ci aiuteranno a capire come migliorare e offrire un servizio sempre più attento alle esigenze dei cittadini.

Tempo di compilazione 2 minuti circa.

1. Com'e' venuto a conoscenza del servizio?
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2. Come si e' messo in contatto con il servizio?
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3. Con quale frequenza utilizza i servizi dell'URP?
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4. Per quale tipo di servizio si e' rivolto all'URP?
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5. Ha trovato l'informazione di cui aveva bisogno?
6. Nel complesso come giudica il servizio URP ASL3?
7. Come valuta i seguenti aspetti?
Cortesia e disponibilita' del personale
Capacita' di ascolto e comprensione del personale
Tempestivita' e rapidita' della risposta
Facilita' di accesso telefonico
Possibilita' di contattare tramite e-mail il servizio
Chiarezza e adeguatezza della risposta e informazioni fornite
8. Eventuali suggerimenti per migliorare il servizio:
Informativa privacy
Di seguito è disponibile il testo dell'informativa privacy e in fondo sono riportate le semplici indicazioni per l'invio del questionario (dichiarazione di avvenuta lettura dell’informativa e inserimento captcha)

Informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti che compilano il questionario di customer satisfaction Urp pubblicato su www.asl3.liguria.it

Questa pagina, ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (Ue) 2016/679 (di seguito "Regolamento"), descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che compilano il presente questionario di customer satisfaction Urp
La compilazione e l'inoltro del questionario presente sul sito non comportano comunque l'acquisizione dei dati di contatto del mittente
Le informazioni fornite non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti, ma riferiti a risorse esterne al dominio di Asl 3 eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è Asl 3 con sede in via Bertani 4 Genova.

Responsabile della protezione dei dati aziendale

Il Responsabile della protezione dei dati aziendale è reperibile al seguente indirizzo email: rpd@asl3.liguria.it

Responsabile del trattamento

I dati raccolti attraverso il questionario possono essere trattati da personale Asl 3 autorizzato al trattamento ed appositamente istruito e formato.
Per lo svolgimento della presente indagine di customer satisfaction, Asl 3 si avvale di soggetti esterni, formalmente nominati dal Titolare quali Responsabili del trattamento ed appartenenti alle seguenti categorie:

  • Società in house che erogano servizi funzionali alle finalità, quali data entry, recall ed elaborazione dati.
  • Il Responsabile del trattamento è: Liguria Digitale spa, via Enrico Melen, 77, 16152 Genova, in qualità di gestore informatico del sito e a cui vengono comunicati i contenuti dello stesso. La società si avvale di operatori qualificati, autorizzati e comunque tenuti al segreto professionale in ragione dell’attività svolta.
  • Il Responsabile della protezione dati di Liguria Digitale Spa è reperibile ai seguenti recapiti: dpo@liguriadigitale.it; dpo@pec.liguriadigitale.it
  • I dati personali e le informazioni raccolte nello svolgimento della presente customer non verranno diffusi
  • Asl3 potrà diffondere e pubblicare attraverso i propri canali gli esiti della rilevazione in forma aggregata e anonima.

Finalità e base giuridica del trattamento

La vigente normativa in materia di performance e di definizione degli obiettivi della Pubblica Amministrazione (D. Lgs. 150/2009) e s.m.i., prevede che nei processi di misurazione e di valutazione dei risultati siano coinvolti anche gli utenti attraverso sistemi di rilevazione del loro grado di soddisfazione.
Analoghe previsioni sono contenute nel Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005) e s.m.i. a norma del quale le Pubbliche Amministrazioni consentono agli utenti di esprimere la soddisfazione rispetto alla qualità dei servizi digitali resi.

Asl 3, pertanto, nell’ambito dell’esecuzione del compito di interesse pubblico sopra delineato (art. 6, par. 1, lett. e) Gdpr), tratterà i dati degli utenti che compileranno il questionario con le seguenti modalità e finalità:

  • Raccolta dei risultati ottenuti dalla rilevazione ed elaborazione degli stessi in forma aggregata e anonima. La compilazione e l'inoltro dei moduli presenti sul sito non comportano comunque l'acquisizione dei dati di contatto del mittente e sono svolti al fine del miglioramento della qualità del servizio offerto da Urp/Tutela e partecipazione
  • Raccolta dati di navigazione (in questa categoria di dati rientrano gli indirizzi Ip o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione Uri/ delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server e altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente). Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di ottenere informazioni statistiche sull'uso del servizio, nella fattispecie il questionario di customer satisfaction sull’Urp; controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

Periodo di conservazione dei dati

I dati saranno conservati fino alla completa elaborazione dei risultati dell’indagine.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze dell’eventuale mancato conferimento

Il collegamento alla piattaforma di compilazione è facoltativo: il questionario non prevede l’obbligo di risposta.
La mancata partecipazione all’indagine non influenzerà in alcun la fruizione dei servizi messi a disposizione da Asl3.

Modalità del trattamento e misure di sicurezza

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Idonee misure di sicurezza sono adottate per prevenire perdite, usi illeciti o non corretti dei dati ovvero accessi non autorizzati. Ogni operazione avviene con un elevato livello di sicurezza.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati, di conoscerne il contenuto, l’origine, verificarne l’esattezza ovvero chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, o la rettifica (artt.15-22 Regolamento).
Ai sensi dei medesimi articoli si può chiedere e ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché, opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte ad Asl 3 via Bertani 4 – 16125; Pec aziendale: protocollo@pec.asl3.liguria.it; e-mail dedicata: rpd@asl3.liguria.it - Telefono: 0108497636
È anche possibile rivolgere reclamo al Garante della protezione dei dati personali secondo le modalità descritte nel sito www.garanteprivacy.it (art. 13 par 2 lett. d) e art. 14 par. 2 lett. e) del Regolamento)