Giovedì, 05 Ottobre 2023 14:05

Genova ospita il VIII Festival dell’Outsider Art e dell’Arte Irregolare 2023

Fino all’8 ottobre previsti laboratori, mostre e spettacoli all’ex Ospedale Psichiatrico di Quarto

Il Festival dell’Outsider e dell’Arte Irregolare 2023 arriva a Genova, seguendo il tema “Per l’alto mare aperto”, con mostre, spettacoli e laboratori creativi.

Di seguito gli appuntamenti che si svolgeranno all’ex Ospedale Psichiatrico di Quarto, in collaborazione con IMFI - Istituto per le materie e le forme inconsapevoli:

• Venerdì 6 ottobre, dalle ore 10, l’ex Ospedale Psichiatrico di Quarto ospita laboratori, atelier e tavoli di lavoro. Alle ore 21, invece, si terrà il concerto GOG – Giovine Orchestra Genovese.
  • Sabato 7 ottobre, dalle 9.30, nell’aula 7 di Via G. Maggio 4 si terrà il convegno “Per l’alto mare aperto”. Vi prenderanno parte, insieme ad Asl3, Regione Liguria, il Comune di Genova e il Municipio Levante per il passaggio di testimone tra la città di Genova e la città di Caltagirone che ospiterà la IX edizione del Festival.
  • Domenica 8 ottobre, dalle ore 10, ultimo appuntamento, con la realizzazione dell’opera collettiva a cura del Gruppo Quarto Pianeta.

L’evento, promosso dalla ONG Nuovo Comitato il Nobel per i Disabili, è organizzato da IMFI - Istituto per le materie e le forme inconsapevoli; SMacc – Centro Culturale San Marcellino; Centro Diurno San Marcellino.

Per il programma completo: https://www.imfi-ge.org/wp/

Ultima modifica venerdì, 06 ottobre 2023 14:07