Venerdì, 22 Settembre 2023 11:48

Corso di formazione per caregiver di pazienti con SLA

Aperte le iscrizioni al corso. Primo appuntamento mercoledì 18 ottobre in presenza/online

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso di formazione "Assistere il malato con SLA: elementi formativi specifici", in collaborazione con AISLA – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica e Liguria Digitale.

L'evento formativo, in programma dal 18 ottobre 2023, è a cura della Dott.ssa Maura Marogna, neurologa della S.C. Neurologia Asl3.

L’evento formativo si propone di supportare il caregiver, il famigliare, l’operatore sociosanitario attraverso incontri dedicati a specifici tematiche di tipo assistenziale, quali la respirazione, l’alimentazione, la mobilità, la comunicazione, gli aspetti psicologici, relazionali e sociali del percorso di cura del malato con SLA.

Il corso è gratuito e prevede otto incontri teorico-pratici obbligatori di 3 ore (dalle 9 alle 12) e in presenza/online. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione, valido per l’iscrizione al Registro Regionale.

Iscrizioni

Le iscrizioni dovranno pervenire presso gli indirizzi di posta elettronica formazione@asl3.liguria.it indicando nome, cognome, recapito telefonico e Asl di appartenenza.

Programma: Assistere il malato con SLA: elementi formativi specifici - locandina e programma

Ultima modifica venerdì, 22 settembre 2023 14:26