Martedì, 18 Aprile 2023 07:14

Inaugurato a Sampierdarena il Laboratorio Territoriale Multimediale

Il nuovo spazio è ubicato all’interno del Centro Civico Buranello di Sampierdarena.

Si tratta di uno spazio dove è possibile organizzare attività didattiche rivolte principalmente all’alfabetizzazione digitale

“L’attività proposta in questa sede dal SerD Asl 3 – spiega Luigi Carlo Bottaro, direttore generale Asl 3 – rientra nell’ambito delle attività di Media Education rivolte agli alunni e insegnanti delle scuole secondarie di primo grado. I ragazzi, guidati da personale esperto attraverso un percorso in cinque stanze caratterizzato dalla presenza di stimoli tecnologici ma anche emozionali, vengono accompagnati in un percorso di uso consapevole e responsabile dello strumento tecnologico. Il progetto si inserisce nell’ambito delle attività svolte da Asl 3 sul tema della prevenzione delle dipendenze”.

Leggi il comunicato stampa su Regione Liguria: Sviluppo urbano, inaugurato a Sampierdarena il nuovo “Laboratorio territoriale multimediale"

Nella foto Dott.ssa Paola Arnuzzo, psicologa del SerD Asl3, Ina Maria Hinnenthal, Direttore S.C. SerD Asl3, Damiana Priano, coordinatore del Progetto Media Education, insieme ai rappresentanti del Ceis e della Giostra della Fantasia

Ultima modifica martedì, 18 aprile 2023 08:48