Venerdì, 20 Gennaio 2023 16:13

Giovedì 16 febbraio workshop su “Encefalopatia epatica nel paziente cirrotico”

Aperte le iscrizioni per partecipare all’evento formativo

Giovedì 16 febbraio 2023 è in programma presso l’aula 7 di Quarto (via G. Maggio, 4) il workshop “Encefalopatia epatica nel paziente cirrotico: presentazione del Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale di Asl3”, a cura della S.C. Patologie delle Dipendenze ed Epatologia Alcol Correlata Asl3, diretta dal dott. Gianni Testino - nell’ambito del quale sarà presentato il Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale di Asl3.

Il Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) Asl3 ha come obiettivo la definizione delle raccomandazioni cliniche di gestione del paziente affetto da cirrosi epatica mediante il coinvolgimento attivo dei Medici di Medicina Generale e dell’attività ospedaliera e trapiantologica.

L’aspetto maggiormente innovativo del progetto consiste nella formazione e nel sostegno ai caregivers (caregiver formale) attraverso incontri preliminari individuali, poi strutturati in gruppi, per mantenere un costante contatto fra paziente/famiglia e team medico-infermieristico del reparto di appartenenza.

Disponibile il programma dell'evento in formato pdf - 483.35 Kb .

Il workshop è accreditato ECM (9 crediti), con questionario di valutazione a fine evento, ed è rivolto a tutti gli operatori sanitari e sociosanitari, alle associazioni di riferimento e alle famiglie coinvolte.

Modalità di iscrizione:

L’iscrizione, gratuita, obbligatoria e a numero chiuso, si effettua online sul sito www.mccstudio.org (sezione Congressi) entro venerdì 10 febbraio 2023.

Per ulteriori informazioni: www.mccstudio.org

Ultima modifica martedì, 24 gennaio 2023 13:43