Venerdì, 30 Dicembre 2022 14:00

Novità per le prestazioni Anagrafe canina e felina

Disponibili on line le indicazioni per il pagamento del ticket delle prestazioni erogate dalla S.C. Sanità animale Asl3

Di seguito il dettaglio delle novità per le prestazioni erogate dall’anagrafe canina e felina, gestita dalla S.C. Sanità animale Asl3 (ai sensi della D.G.R. 656/2022 - Tariffario Unico Regionale della Regione Liguria- e alla Determina aziendale n. 2419 del 01/12/2022):

Acquisizione dell’animale, cessione, decesso o cambio di residenza

La registrazione di acquisizione, cessione, decesso di un cane/gatto e/o del cambio di residenza del proprietario è soggetta al pagamento del ticket di 20 euro.

Sono esentate le acquisizioni di cani/gatti provenienti dai canili/gattili rifugio.

Nel caso in cui l’animale provenga da un’altra Regione, è necessario compilare e inviare alla S.C. Sanità animale di ASL 3, il Mod. A (disponibile nella sezione dedicata), previsto dalle Linee Guida Ministeriali sulla movimentazione degli animali d’affezione. Tale modulo costituisce una notifica circa il trasferimento dell’animale, che l’Asl di provenienza comunica all’Asl di destinazione.

Il Mod. A è richiesto anche nel caso di trasferimento di animali a scopo di adozione con temporaneo soggiorno presso siti di accoglienza di privati cittadini o associazioni di protezione animali. Deve essere vidimato da ASL 3 tramite invio via mail all’indirizzo animali.compagnia@asl3.liguria.it , prima dell’acquisizione dell’animale.

Inserimento del microchip e prima iscrizione dell’animale

La prima iscrizione dell’animale d’affezione e l’inserimento del microchip è soggetta al pagamento del ticket di 40 euro.

Smarrimento dell’animale

La prestazione relativa alla registrazione dello smarrimento dell’animale non è soggetta al pagamento del ticket ed è quindi gratuita.

Cattura e restituzione dell’animale

La cattura e la restituzione al detentore di un cane identificato, rinvenuto vagante, è soggetta al pagamento del ticket di 50 euro.

La cattura e la restituzione al detentore di un cane NON identificato, rinvenuto vagante, comprensiva di inoculazione di microchip, controllo sanitario profilattico e vaccinale è soggetta al pagamento del ticket di 80 euro.

Sedazione dell’animale

La sedazione di un cane di proprietà con aggressività incontrollata è soggetta al pagamento del ticket di 120 euro.

Modalità di pagamento del ticket

È possibile effettuare il pagamento del ticket con le seguenti modalità:

• tramite c/c Postale n. 29922150 intestato a: A.S.L. 3 S.C. Sanità animale Servizio Tesoreria - Causale 122 bis per l’acquisizione, la cessione, il decesso o il cambio di residenza di un cane/gatto, Causale 122 per la prima iscrizione dell’animale e l’inserimento microchip;
  • tramite bonifico bancario allo stesso intestatario, stessa causale, su c/c BPER BANCA - Codice IBAN IT12D0538701406000047047162
  • tramite terminale POS, presente presso le sedi della S.C. Sanità animale

Per informazioni su sedi, contatti e modulistica: https://www.asl3.liguria.it/territorio/servizi/sanit%C3%A0-animale/item/523-anagrafe-canina-e-felina.html

Ultima modifica martedì, 24 gennaio 2023 12:56