Venerdì, 23 Dicembre 2022 16:13

"Un Presepe in fondo al mare": l’appuntamento natalizio all’Ex Ospedale psichiatrico di Quarto

Visitabile fino al 31 gennaio 2023

Non poteva mancare il tradizionale appuntamento natalizio con il Presepe di Quartopianeta, visitabile fino al 31 gennaio 2023 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 presso il Centro Sociale ex Ospedale Psichiatrico - via G. Maggio 4.

Quest’anno la Natività viene calata in una suggestiva ambientazione marina, per una nuova e più matura attenzione a una risorsa imprescindibile per la nostra comunità.

Il presepe è stato realizzato dal Collettivo Artistico Quarto Pianeta e dai frequentatori dei laboratori creativi dell'Istituto Materie e Forme Inconsapevoli (I.M.F.I.) con materiali semplici e di recupero.

Il visitatore viene trasportato "sotto il pelo dell’acqua" e le sorprese sono infinite! Una simulazione del fondale marino con rocce, pesci, piante, relitti e oggetti a testimonianza del comportamento sbagliato degli esseri umani. L’ambientazione è accompagnata da proiezioni video e dalla riproduzione audio dei “suoni del mare”.

Per maggiori informazioni: www.imfi-ge.org

Ultima modifica venerdì, 23 dicembre 2022 16:14