Mercoledì, 14 Settembre 2022 15:28

Eventi all’ex Ospedale Psichiatrico di Quarto

Le iniziative culturali di Quarto Pianeta

L’ex Ospedale Psichiatrico di Quarto (via G. Maggio 4) ospiterà dal 15 settembre al 22 ottobre 2022 l’undicesima edizione del Quarto Pianeta Festival dal titolo “Indifferenza”

Un’iniziativa che punta a dare respiro ad una cultura capace di incontrare gli altri nella differenza e ricordare il centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini.

Nel corso dell’evento verranno proposte mostre, spettacoli, convegni, incontri, letture, workshop e molto altro sul tema. Il 15 settembre alle ore 17 si aprirà il festival con l’inaugurazione della mostra “La lunga strada di Pier Paolo Pasolini” all’interno dello Spazio21, spazio culturale, che darà il via a tutti gli altri appuntamenti.

L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Quarto Pianeta Festival è un’iniziativa promossa dal Coordinamento per Quarto che, insieme ad Asl3 e altri partner, contribuisce alla riqualificazione dell’ex Ospedale Psichiatrico attraverso l’organizzazione di eventi e iniziative.