Mercoledì, 04 Maggio 2022 11:50

Al via il torneo “Un calcio all’azzardo” – Quattro squadre contro le dipendenze

Presentate nella Sala della Trasparenza di Regione Liguria le quattro squadre che parteciperanno sabato 7 maggio al torneo di calcio promosso da Asl3 e Alisa

Presentato martedì 3 maggio nella sala della Trasparenza di Regione Liguria il torneo "Un calcio all’azzardo", iniziativa promossa da Asl 3 con il supporto di Regione Liguria e Alisa nell’ambito del progetto “Game Over - L'Azzardo Divora”.

Il progetto rientra nelle attività finanziate con il Fondo straordinario del Ministero della Salute, erogato annualmente alle Regioni, per attività di contrasto al gioco d’azzardo. Capofila del progetto è il Ceis Genova che partecipa con una propria squadra, unitamente a quelle di Ser.D Asl3, Cooperativa Ma.Ris e CSM Asl3 di Voltri – Distretto 8

Quattro le squadre che scenderanno in campo sabato 7 maggio sui campi di San Desiderio, a Genova, dopo quasi due mesi di allenamenti: Ceis Genova (biancoblu) allenato da Franco Bobba e Maurizio De Venuto, Ma. Ris. (rossoblu) allenato da Matteo Gradorio e Gianni Polese, Asl 3 I velox (biancorossi) allenati da Stefano Nessi e Carlos Toala, Asl 3 I telepass (gialloblu) allenati da Fabrizio Vignolo.

Il programma della mattinata prevede le due semifinali giocate alle ore 10.00 e alle ore 11.15. Successivamente ci sarà il pranzo per tutti i protagonisti e, nel pomeriggio, la finale per il terzo posto alle ore 14.30 e la finalissima alle ore 15.45, cui seguiranno le premiazioni di tutti i partecipanti. A dirigere le gare gli arbitri del Csi con la partecipazione speciale di Graziano Cesari, esperto arbitro internazionale oggi commentatore televisivo sulle reti nazionali di Mediaset. Alla premiazione finale parteciperanno anche  Claudio Onofri e Enrico Nicolini.

Per maggiori informazioni: link comunicato stampa Stelle nello sport

Per approfondimenti: sito Alisa

Qui uno scatto di Ina Maria Hinnenthal, Direttore del Ser.D. Asl3, e Sonia Salvini, responsabile scientifico del piano regionale gioco d’azzardo di Alisa, con gli allenatori delle quattro squadre dopo i sorteggi e la presentazione del progetto nella Sala della Trasparenza di Regione Liguria

Ultima modifica mercoledì, 04 maggio 2022 15:16