Mercoledì, 30 Marzo 2022 14:09

Sciopero nazionale dell'8 aprile degli infermieri e personale non medico

Lo sciopero è stato proclamato da Nursing Up e ha avuto l'adesione del Coina

Ai sensi della legge n. 146/90 e successive modificazioni, si comunica che la O.S. Nursing Up, con adesione del Coina, ha proclamato lo sciopero nazionale degli infermieri e di tutto il personale sanitario non medico afferenti alle qualifiche del comparto della Sanità operanti nelle Asl, nelle Aziende Ospedaliere e negli Enti della Sanità Pubblica, per l’intera giornata di venerdì 8 aprile 2022 (per i servizi organizzati in turno: da inizio primo turno a fine ultimo turno dell’8 aprile 2022).

L’Azienda assicurerà, negli Ospedali e nelle strutture sanitarie territoriali di propria competenza, il rispetto delle norme di legge sulla garanzia dei servizi pubblici essenziali e delle emergenze, per ridurre il più possibile eventuali disagi alla cittadinanza. In particolare verranno garantiti i servizi di emergenza e di Pronto Soccorso; potranno invece subire interruzioni e sospensioni le attività prenotate e programmate.