Venerdì, 04 Giugno 2021 14:26

Formazione/informazione con pazienti e familiari sui problemi alcol-correlati

Il 15 giugno seconda edizione dell’incontro per pazienti e familiari promosso dal Centro Alcologico Regionale Asl3

Il Centro Alcologico regionale Asl3 organizza per martedì 15 Giugno 2021 alle ore 15 presso il Padiglione 10 (piano terra) del Policlinico San Martino un secondo incontro di formazione e informazione sui problemi alcol-correlati destinato a pazienti e familiari.

Gianni Testino, Direttore del centro Alcologico Regionale Asl3, e Patrizia Balbinot, Referente Associazionismo e Caregiver per il Centro Alcologico Asl3, forniranno indicazioni circa i danni correlati al consumo di alcol e sostanze e chiariranno gli eventuali dubbi sul tema.

Tra le tematiche affrontate: cosa è la dipendenza, le sue conseguenze, i sintomi di astinenza e quale cammino assistenziale preferire in base alla casistica. Inoltre vi sarà uno spazio dedicato alla formazione dei caregiver e alla descrizione dei gruppi di auto mutuo aiuto.

Al fine di garantire il rispetto delle misure sicurezza e il necessario contingentamento degli spazi per poter partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo al seguente indirizzo mail: patrizia.balbinot@asl3.liguria.it.

Ultima modifica venerdì, 04 giugno 2021 15:36