centralino unico 010 84911112 numero unico emergenzaChiama il numero del CUP 0105383400 - numero unico prenotazioni telefoniche

Seguici su:

Dimissione

La dimissione viene effettuata dal medico di reparto, di norma dopo il "giro visita", accompagnata da una nota scritta per il medico di medicina generale nella quale vengono indicati i consigli terapeutici e gli eventuali controlli. La scheda riporta anche in modo sintetico tutti gli esami e le indagini che sono stati effettuati in regime di ricovero.

Trasporto in ambulanza

Per eventuali informazioni i cittadini possono rivolgersi al coordinatore infermieristico della degenza.

Distribuzione diretta dei farmaci

All’interno dell’Ospedale è presente una Farmacia, cosiddetta "Interna", che, oltre a svolgere l’attività a favore della struttura ospedaliera e delle strutture distrettuali, si occupa anche della distribuzione diretta dei farmaci.

La Farmacia distribuisce direttamente ai pazienti i farmaci di fascia A, ovvero quelli a carico del SSN, prescritti dal medico al momento della dimissione o a seguito di visita specialistica ambulatoriale.

L’erogazione diretta viene effettuata anche per quei farmaci per i quali è previsto un piano terapeutico rilasciato da un centro autorizzato, per farmaci non reperibili nelle farmacie aperte al pubblico o per i quali, a livello nazionale o regionale, è stato deciso di controllarne l’uso

La tua Asl informa