centralino unico 010 84911112 numero unico emergenzaChiama il numero del CUP 0105383400 - numero unico prenotazioni telefoniche

Seguici su:

In merito all'articolo pubblicato su "Levante News - La voce del Tigullio" in data 17 maggio 2025 Asl3 comunica quanto segue.

La sede di via Pisa 55 Recco ristrutturata e l'attuale Casa della Salute di via Bianchi 1 Recco, formeranno la Casa della Comunità (spoke) diffusa del Distretto Socio Sanitario 13.

I servizi presenti all'interno dell'ex Ospedale S. Antonio (Ambulatori specialistici, l'Ambulatorio multimediale della cronicità, Servizi Amministrativi, 118 e Radiologia) mantengono la loro attuale collocazione.

Alcune attività ambulatoriali legate alla presa in carico di persone fragili (Neurologia, Geriatria CDCD, CSM, Pediatra, Consultorio Familiare, Vaccinazioni 0/ 1 anno) saranno allocate in via Pisa 55, dove avrà sede anche il polo di Continuità Assistenziale.

Il Punto Unico Accesso, previsto dal DM77/2022 al fine di promuovere l'integrazione sociosanitaria dei servizi, è di nuova istituzione e avrà la sua sede in via Pisa 55.

Si desidera chiarire che non vi è alcuna intenzione di alienare l'ex Ospedale S. Antonio di Recco, anzi la nuova configurazione come Casa della Comunità garantisce la sua finalizzazione futura quale punto di riferimento per il rafforzamento dell'assistenza sul territorio a favore dei cittadini del Tigullio. Infine, si precisa che i posti auto all'interno dell'area sono stati previsti a favore delle persone con disabilità e/o difficoltà motoria e per i mezzi di servizio aziendali.

Pubblicato: 22 Maggio 2025