centralino unico 010 84911112 numero unico emergenzaChiama il numero del CUP 0105383400 - numero unico prenotazioni telefoniche

Seguici su:

Torna domani alle 16, al Centro Civico di Genova Staglieno (via Bobbio 21D), l’appuntamento con “Vivere in salute”

Ciclo di incontri sui corretti stili di vita, a cura del Dipartimento Corretti stili di vita e programmi di comunità Asl3 in collaborazione con Università Popolare e Associazione GAU.

Focus del secondo incontro la tutela della salute attraverso comportamenti quotidiani.

“Seguire corretti stili di vita a partire già dall’età giovanile - spiega il dott. Gianni Testino, Direttore del Dipartimento - garantisce di rimanere in buona salute in circa il 70-80% dei casi anche dopo i 65-70 anni. I vantaggi vanno anche oltre questa età, in quanto lo sviluppo di eventuali malattie è più lento o più facilmente gestibile, per esempio attraverso una riduzione della quantità di farmaci o di altri interventi invasivi. Il tutto mantenendo una discreta qualità di vita compatibile con l’età. Comunque anche adottare un corretto stile di vita - sottolinea Testino - fra i 75 e gli 85 anni, periodo con maggiore incidenza di tumori o altre patologie, è decisivo per spostare il più avanti possibile una vita vissuta in salute”

Divulgatori della giornata Gianni Testino e Patrizia Balbinot.

Sono previsti tre ulteriori incontri, sempre ad accesso libero e gratuito, nei mesi di marzo (giovedì 14: “Alimentazione e falsi miti”), aprile (giovedì 18: “Fegato: lo specchio della nostra salute”) e maggio (lunedì 27: “Dipendenze da sostanze e comportamenti”)

Pubblicato: 31 Gennaio 2024