centralino unico 010 84911112 numero unico emergenzaChiama il numero del CUP 0105383400 - numero unico prenotazioni telefoniche

Seguici su:

Prosegue il ciclo di incontri settimanali sul Covid-19 in video-diretta Facebook a cura di Asl3 e pediatri con la partecipazione di rappresentanti del mondo della scuola

Con Gaslini, Agenzia per la famiglia del Comune di Genova e Ordine degli Psicologi della Liguria. Domani, venerdì 27 novembre 2020 alle 18.30 il sesto appuntamento con gli esperti. Titolo dell’incontro “Adolescenti: connessi o disconnessi?”. Tra i temi affrontati - oltre al consueto aggiornamento sulla situazione nelle scuole - gli aspetti psicologici ed emotivi in preadolescenza e adolescenza e il supporto a bambini e famiglie in questo periodo.


Alla diretta interverranno: per Asl3 Lorenzo Sampietro, Direttore Sociosanitario Asl3, Luigi Canepa Responsabile della S.S.D. Consultorio Familiare, Maura Ferrari Bravo, Direttore della S.C. Igiene e Sanità Pubblica, Fiorenza Giribone, Psicologa S.S.D. Consultorio Familiare; per i pediatri Alberto Ferrando Presidente di APEL, Michele Fiore Segretario Regionale FIMP, Giovanni Semprini Segretario Provinciale Genova, Giancarlo Ottonello Segretario APEL e Giorgio Conforti; per la scuola i Dirigenti scolastici Luisa Giordani e Andrea Giacobbe; per l’Agenzia per la Famiglia Simonetta Saveri Responsabile Agenzia per la famiglia del Comune di Genova; per il Gaslini Raffaele Spiazzi, direttore sanitario dell’Ospedale; in rappresentanza dell’Ordine degli psicologi Claretta Femia e Francesco Durand.

Come per i precedenti incontri sarà possibile per genitori, famiglie e insegnanti porre domande a cui gli esperti risponderanno in tempo reale.

La diretta, avviata sul gruppo pubblico “Insieme per la salute dei bambini” alle 18.30, sarà condivisa come di consueto sulla pagina Facebook Asl3.

Pubblicato: 26 Novembre 2020