Infopoint con lo specialista venerdì 24 maggio domani a Fiumara dalle 10 alle 13
Su www.asl3.liguria.it anche un focus con le risposte dell’endocrinologo
Domani venerdì 24 maggio, nell'ambito della Settimana della tiroide, la dott.ssa Roberta Guido, Endocrinologa ASL3 e Referente regionale per la Liguria dell’Associazione Medici Endocrinologi, è a disposizione dei cittadini per rispondere direttamente alle domande, fornire consigli e informazioni sul tema. L'infopoint si trova nell'atrio del piano terra del Palazzo della Fiumara dalle ore 10 alle 13.
L’iniziativa è a cura della S.S.D. Endocrinologia, Diabetologia e malattie metaboliche di Asl3 diretta dal Dott. Enrico Torre che spiega: “Le malattie della tiroide rappresentano una delle patologie più diffuse nella popolazione, anche più del diabete. È importante – continua - sensibilizzare la popolazione nel riconoscere precocemente i segni e i sintomi di una eventuale disfunzione tiroidea, in quanto nella maggior parte dei casi si tratta di situazioni agevolmente gestibili se opportunamente individuate e monitorate”.
Si ricorda che sul sito www.asl3.liguria.it sono disponibili le principali domande sul tema cui risponde lo specialista endocrinologo:
Quali sono le più frequenti patologie della tiroide?
Che cosa è l’ipotiroidismo?
Quali sono i sintomi?
Come si cura l’ipotiroidismo?
È vero che prima della gravidanza è necessario controllare la funzione tiroidea?
Che cosa è l’ipertiroidismo?
Quali sono i sintomi?
Come si cura l’ipertiroidismo?
Che cosa è il gozzo tiroideo?
Posso prevenire il gozzo tiroideo?