Asl 3 aderisce all'iniziativa nazionale dedicata alla salute della donna
A Genova presso il Palazzo della salute di Fiumara prosegue l'Onda open week 2019
Da lunedì 15 a mercoledì 17 aprile specialisti a disposizione su sessualità, tumore al seno, laser-terapia
Prosegue la prossima settimana in Asl3 l’Onda open week 2019, evento organizzato dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna.
Dopo l'infopoint di giovedì 11 aprile - dedicato al controllo nei - con la dermatologa di Asl3 Martina Maria Montinari (foto in allegato), sono previsti 3 ulteriori infopoint dedicati alla salute femminile presso il Palazzo della Salute di Fiumara (atrio piano terra).
Gli specialisti saranno a disposizione della cittadinanza per attività di informazione, sensibilizzazione, colloqui e distribuzione di materiale informativo nei giorni e sugli argomenti di seguito elencati:
- lunedì 15 aprile ore 10-12
Sessualità e mantenimento del benessere della donna nella terza età
Dr. Maurizio Podestà, Ginecologo Asl3
- martedì 16 aprile ore 10-12
Tumore al seno: prevenzione, diagnosi e cura. La Breast Unit Asl 3
Staff Breast Unit 17/4 ore 10-12
- mercoledì 17 aprile ore 10-12
Il laser per il trattamento delle patologie cutanee: i servizi offerti da Asl 3
Dr.ssa Simona Zoli, Chirurgo Asl 3
L'Onda Open Week è promosso dall'Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (O.N.Da), che dedica la settimana dell'Open Week alle donne con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. L'Ospedale Villa Scassi - Asl 3 ha conseguito due bollini rosa come Ospedale a misura di donna, riconoscimento attribuito dall'Osservatorio O.N.Da agli ospedali italiani che si distinguono per la presenza di servizi dedicati alle esigenze femminili. Per info: www.bollinirosa.it
Per informazioni sugli infopoint Asl 3:
URP Distretto 9: tel. 010 849 7066/7054/7251
