Dal 1° al 7 ottobre gli esperti a disposizione telefonicamente per informazioni e consigli utili
Dal 1° al 7 ottobre 2020, in occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento Materno - promossa dalla World Alliance for Breastfeeding Action (WABA) per informare i cittadini sull’importanza e i benefici dell’allattamento materno - Asl3 mette a disposizione per la durata dell’evento un filo diretto telefonico con gli esperti.
Contattando il numero 010 849 2478 nei giorni feriali dalle 9 alle 13 gli specialisti della Neonatologia e Pediatria Asl3 saranno a disposizione per informazioni e consigli sul tema dell’allattamento materno.
Per esigenze di informazioni nel fine settimana e in altri orari si ricorda che è possibile rivolgersi alla linea dedicata del Dipartimento Materno Infantile 010 849 2920, attiva 24 ore su 24.
Martedì 6 ottobre, inoltre, intervista al dott. Luigi Canepa, responsabile della S.S.D. Consultorio familiare Asl3, nell'ambito del telegiornale di Telegenova in onda alle 19.20 e 22.30. Focus: i servizi del Consultorio sul tema. Vai alla notizia
Approfondimenti
Consulenze sull'allattamento a cura del Consultorio familiare
La S.S.D. Consultorio familiare promuove incontri di consulenza sul tema previo appuntamento; per la prenotazione è necessario contattare il Centro Unico Nascita
Punti latte
Per favorire l’allattamento al seno in uno spazio dedicato e confortevole Asl3 ha attivato dal 2019 all’interno delle sedi aziendali un circuito di Punti Latte: a disposizione di mamma e bambino arredi dedicati, quali poltroncine e fasciatoio, informazioni e consigli utili: dalle corrette posizioni per allattare il bebè ai servizi e alle attività anche consultoriali dedicati alle neomamme.
Per saperne di più: pagina dedicata Punti Latte