Nell’ambito della Festa dello Sport 2018 - in programma dal 18 al 20 maggio al Porto Antico di Genova - sabato 19 maggio alle ore 11.30 appuntamento in Piazza delle Feste per il talk show dedicato al tema del benessere della persona con disabilità attraverso la pratica sportiva.
L’evento - organizzato dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e promosso da Asl 3 - è l’occasione per condividere l’importanza di un sistema integrato di servizi alla persona con disabilità per promuovere la salute e il benessere psicofisico con l’adozione di corretti stili di vita, attraverso l’esercizio fisico adattato, l’attività ludo motoria amatoriale, la pratica sportiva paralimpica.
L’obiettivo è non solo quello di ribadire l’importanza dell’attività fisica con particolare attenzione all’età evolutiva, ma anche e soprattutto illustrare la nascente sinergia tra Asl3 e CIP Liguria con la presentazione in anteprima di due importanti iniziative: il Progetto “pilota” A.F.A. (Attività Fisica Adattata) ed il progetto per l’attivazione di centri C.A.S.P. (Centri di avviamento allo sport paralimpico).
L’incontro rappresenta un importante momento di condivisione e confronto rivolto alle persone con disabilità, alle famiglie, agli insegnanti, a tutti gli operatori della riabilitazione, agli operatori socio-educativi e del mondo dello sport, agli studenti delle professioni sanitarie della riabilitazione, di scienze motorie e della formazione.
Scarica il (4.02 Mb) con il programma.
La festa dello sport è organizzata da Porto Antico S.p.A. e Stelle nello Sport
Link alla manifestazione: http://www.portoantico.it/eventi/festa-dello-sport-2018/