Venerdì, 20 Novembre 2020 16:25

Visita del Presidente Toti all’Ospedale Villa Scassi

Questa mattina il Governatore ha incontrato gli operatori sanitari impegnati in prima linea nella gestione dell’emergenza

Si è svolta questa mattina, venerdì 20 novembre, la visita del Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti all’Ospedale Villa Scassi di Genova per incontrare i medici, gli infermieri, il personale sanitario impegnati nell’emergenza.

Il presidente si è soffermato a parlare con loro, insieme al Direttore Generale della ASL 3 Genovese Luigi Bottaro, nel nosocomio considerato presidio fondamentale, sia nella prima sia nella seconda ondata della pandemia, impegnato a gestire molti pazienti Covid.

“Stamattina ho voluto incontrare gli operatori impegnati al Villa Scassi – ha detto Toti -  per ringraziarli personalmente per tutto quello che stanno facendo. E anche qui, per fortuna, ho potuto constatare che si conferma il trend degli ultimi giorni, con una pressione sui nostri ospedali che sta lievemente e lentamente calando”. “Un segnale incoraggiante, insieme all’indice di contagio in discesa – ha aggiunto Toti -  frutto del grande lavoro e dei sacrifici che tutti noi stiamo facendo. Evidentemente sta funzionando anche il processo messo in atto per alleggerire la pressione ospedaliera, grazie ai posti letto per la bassa intensità che abbiamo messo a disposizione nelle strutture coordinate da Alisa e in quelle gestite dalla nostra Protezione Civile. Ogni giorno in cui rispettiamo le regole dobbiamo pensare che, oltre a farlo per noi stessi e i nostri concittadini, lo facciamo anche per tutti loro. Per chi è in prima linea e non ha mai mollato”.

Si seguito alcuni scatti della visita:

Ultima modifica venerdì, 20 novembre 2020 16:27